Come adottare

Se vuoi venirci a trovare e adottare un piccolo da noi sei nella pagina giusta! Scopri i vari passaggi:

  1. dovrai anzitutto compilare il form o mandare una mail di presentazione all’indirizzo adozioni@igattastri.org o contattare direttamente il numero di cellulare presente nella scheda di appello del gatto: in questo modo potrai prendere un appuntamento.

  2. Sarà poi d’obbligo il controllo PRE-AFFIDO…ma in cosa consiste? In pratica una nostra volontaria verrà presso il vostro domicilio per accertarsi che ci siano tutte le condizioni di sicurezza per il gatto e per scambiare informazioni utili a una buona convivenza col nuovo componente della famiglia. La “messa in sicurezza” di balconi e finestre di solito spaventa, ma le soluzioni sul mercato sono molteplici e possono venire incontro alle esigenze di ciascuno, quindi non preoccuparti: insieme troveremo l’opzione in grado di accontentare tutti!

  3. Sarà possibile richiedere controlli anche POST-AFFIDO, per sincerarsi delle condizioni di benessere (o meno) del gatto adottato.

  4. In fase di adozione dovrai infine compilare un modulo – che verrà ritirato dalla volontaria affidante – completo di fotocopia dei documenti dell’affidatario (carta di identità o codice fiscale).

Quelli fino ad ora elencati sono piccoli accorgimenti in grado di fare una grande differenza nella vita e nel benessere di un gatto. D’altronde si vuole bene anche così: preoccupandosi della sicurezza di chi si ama ❤️

Ora sai tutto ciò che devi fare per adottare un micio da noi… a presto!!